Tutto sul bull terrier

Pubblicato il da marsalm


Vuoi adottare un Bull Terrier ? Siete sulla pagina dedicata a questa razza eccezionale.  

Il Bull Terrier è stato creato da un incrocio tra un  bulldog e un terrier. Come i Bulls Terrier Staffordshire durante i loro primi incroci, i primi soggetti sono stati poi incrociati con altre razze per dare qualche aspetto tipico alla loro prole.

Il terrier Bulls hanno cominciato la loro carriera come cani da combattimento. Nel 1835, dopo la promulgazione della legge che vietò il combattimento degli animali da parte del Parlamento britannico, la loro popolazione ha subito un certo declino. Essi sono stati utilizzati solo durante i combattimenti clandestini e dopo la prima guerra mondiale, la razza era quasi scomparsa a causa di quelli colpiti da sordità, dovuta al taglio di orecchie e depigmentazione di alcuni animali.
Nel 1920, lo standard è stato sviluppato in modo che potesse prendere in considerazione i cani colorati e fornire nuovo impulso alla gara che ha preso in considerazione solo  gli animali bianchi fin dal XIX secolo. In Francia, i Bulls Terriers sono stati riconosciuti nel 1943, 10 anni dopo l'Inghilterra.

Se i primi Bulls Terriers erano grandi combattenti, la loro prole ha perso l'aggressività. I cani esistenti sono  amorevoli e testardi. La loro formazione deve essere effettuata tenendo conto di un principio semplice: il cane fa quello che vuole. Pertanto, è importante  incoraggiarli a obbedire agli ordini e  avere eccellenti prestazioni, con tecniche basate sul rinforzo positivo di attuazione.
Per quanto riguarda l'igiene, i Terrier Bulls a volte soffrono di reazioni allergiche, irritazioni e scottature. Per garantire il loro benessere, si consiglia di mettere a fuoco, tra le altre cose, i loro occhi e le orecchie durante la pulizia e utilizzando i prodotti giusti.
Come il suo peso, le dimensioni di questa razza del cane varia notevolmente a seconda dei soggetti.   Tutti i cuccioli degli allevamenti devono essere vaccinati, sverminati, registrati e identificati da microchip prima della vendita.
 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post